Pasquetta: dove andare per una gita fuori porta nelle Marche

Se state cercando la destinazione ideale per una gita fuori porta nel giorno di Pasquetta da condividere con amici e amici o parenti, nelle Marche non è difficile scovare bellissimi luoghi ricchi di natura e tranquillità dove trascorrere la giornata di festa. Infatti, grazie anche alle temperature più miti e le giornate che si allungano molte persone decidono di organizzare esperienze all’aria aperta nelle tante zone naturalistiche della regione. Dove andare per trascorrere la Pasquetta nelle Marche?

 

Uno dei luoghi più amati per fare delle lunghe passeggiate nel verde è il Monte Conero. Dai suoi punti panoramici è possibile ammirare una stupenda vista sul Mar Adriatico e sulla costa di Sirolo o Numana.

Se invece, si preferisce dirigersi verso la parte più a sud della regione, si trova la catena dei
Monti Sibillini, dove potersi cimentare nel percorso delle Lame Rosse, considerate il canyon italiano, o passare del tempo nell'immenso prato intorno al Lago di Fiastra.

Tra le mete più conosciute e famose c'è anche la
Gola del Furlo, nella provincia di Pesaro Urbino, nella quale rigenerarsi sulla sponda del famoso fiume facendo un pic nic in compagnia o salire tra i boschi fino alla panoramica terrazza.

Se volete scoprire le bellezze della natura del territorio marchigiano e approfittare delle prime giornate di sole primaverile, Pasquetta sarà l'occasione ideale per visitare questi meravigliosi luoghi!